SCOPRI I PROGETTI
Concorsi
ZERONOVECINQUE architettura e ingegneria®
è un Brand identificativo di uno studio multidisciplinare, dove un team di progettisti e designer combina conoscenza, esperienza e competenza.
“Game for Breakfast”
Nuove forme giocose per i biscotti per la colazione in famiglia
WWW.ZERONOVECINQUE.IT | ALL RIGHT RESERVED 2023
WWW.ZERONOVECINQUE.IT | ALL RIGHT RESERVED 2023
La verità di un biscotto non viene a galla solo dopo il primo morso; così, come per ogni cosa che deve “invitare”
essa stessa ha bisogno di una fase visiva che possa scatenare interesse e curiosità, spingere al sorriso, alla voglia di essere oggetto e/o cosa “voluto ad ogni costo”. “Trè” non è solo un biscotto, troppo semplice chiamarlo così! Trè è curiosità con la veste tenera e saporita di un biscotto, ed esprime, a parer dei “suoi creatori”, le caratteristiche richieste da questo “GAME FOR BREAKFAST”, bellezza, allegria, spensieratezza e gusto, doti non solo da “colazione” ma “spalmabili” nell’arco dell’intera giornata. Abbiamo ideato “Trè” pensando ai bambini, alla voglia sfrenata di conoscere e scoprire che li accompagna sin dalle prime ore di vita, e lo abbiamo voluto come “multiplo” di una forma semplice, il cerchio, che racchiude in sé significati di vario genere e che, in ogni caso, è da noi considerato come forma morbida, che racchiude, che avvolge, che invita ad essere afferrato; i 5 sensi del bambino devono vederlo e volerlo, prenderlo tutto per sé o dividerlo con papà e mamma, o con i fratellini, o con gli amici.
Prima ancora magari “fare un giro con lui”, facendolo girare perché Trè è trottola anche da mangiare; un semplice frollino o un frollino a tre gusti, un biscotto che è anche cucchiaino per mangiare il gelato o lo yogurt o la crema della mamma, un frollino equilibrista che dondola con due dei suoi “bracci” sul bordo della tazza, in attesa del latte, un frollino decorativo da “conficcare” nel gelato, decoro e posata allo stesso tempo.
TRE’ ha l’accento sulla “E” perché non è solo un numero e non è solo un biscotto e non è solo un giocattolo: semplicemente perché “trè” è, un rafforzativo che ne dona esistenza in quanto nuovo biscotto “……pensato per chiunque vuole iniziare bene la giornata: con bellezza, allegria, spensieratezza e gusto………”